martedì 30 settembre 2008

Fantasia di fiori..

Visti gli apprezzamenti che abbiamo avuto da parte di conoscenti e amici per la prima damigiana decorata al decoupage, ci siamo cimentate in un secondo esperimento... Utilizzando un tovagliolo con una composizione floreale che richiama la pittura fiamminga, abbiamo personalizzato questa piccola damigiana da 7 litri. La finitura è stata realizzata mediante della carta di riso color arancio e della foglia oro.
Ciao a tutti...

2 commenti:

francy ha detto...

ciao possiedo 2 damigiame molto grandi vorrei applicare la foglia oro ..dovrei fare prima un fondo bianco srlla damigiana oppure applicare direttamente la foglia oro.
grazie mille se mi potresti aiutare
francesca

Gli Angeli della Casa ha detto...

Le opzioni sono due:
1. Se la devi ricoprire tutta di foglia oro, io andrei con un bel rosso cupo (che ravviva in trasparenza la foglia oro), oppure, se non vuoi dare l'effetto invecchiato, proprio con un acrilico oro, su cui applicare sopra missione e foglia oro.
2. Se la foglia oro è solo in alcune zone, secondo me ti conviene comunque applicare un fondo (ma questo è il mio gusto, perchè preferisco evitare di vedere attraverso il vetro la decorazione dall'altra parte).
Spero di esserti stata utile!